Associazione Culturale "C. A. Mussinelli" della Spezia
Borsa di studio per pianisti "C. A. Mussinelli" - Anno 2024
La borsa di studio "C. A. Mussinelli" è dedicata a pianisti dei Conservatori italiani che raggiungono, alla fine del percorso di studio, la votazione più alta. Voluta dalla figlia Vittoria Mussinelli e dal marito Hyader Palla la borsa di studio fa parte di un corposo lascito testamentario. La consegna della borsa di studio è annuale e, dal 2024, a carattere nazionale. La prima edizione ha coinvolto il Conservatorio Statale "P. Mascagni" di Livorno con la premiazione e consegna della borsa di studio alla giovane pianista Beatrice Giovannetti con la seguente motivazione:
"L'Associazione Culturale Carlo Alfredo Mussinelli su indicazione dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Pietro Mascagni" di Livorno conferisce un riconoscimento economico di € 800,00 a Beatrice Giovannetti per aver conseguito nella sessione invernale dell'a.a. 2022-2023, il Diploma Accademico di II Livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode, a coronamento di un percorso di studi encomiabile, attestato dall'aver ottenuto la media più alta della sessione invernale negli esami da lei sostenuti con impegno e dedizione. Con l'augurio che questo riconoscimento possa contribuire al suo futuro artistico nel mondo della musica, rivolgiamo alla Prof.ssa Beatrice Giovannetti le nostre più sentite felicitazioni"
Da sinistra a destra: il M° Cecilia Bresciani Vicepresidente dell'Associazione, Beatrice Giovannetti, il M° Federico Rovini Direttore del Conservatorio "P. Mascagni" di Livorno e Cesare Mussinelli erede della famiglia Mussinelli.